Risultati Finale Regionale coppa Italia su cinghiale – Ars Venandi

Risultati Finale Regionale coppa Italia su cinghiale

Caccia grossa a Samugheo
7 Marzo 2011
Caccia grossa S.Teresa
9 Marzo 2011
Mostra tutto

Risultati Finale Regionale coppa Italia su cinghiale

In località Sant’Antonio di Santadi nei giorni 26 e 27 febbraio si è disputata la finale regionale per cani da seguita su cinghiale nella categoria ‘’mute’’.
La Federcaccia ha organizzato la manifestazione usufruendo del magnifico scenario offerto dalle montagne dell’agro di Arbus in una splendida riserva denominata G’ennasegua dove la fitta macchia mediterranea a fatto da sfondo alla manifestazione che ha visto darsi battaglia le mute più prestigiose della regione per la categoria A (cani iscritti ai libri dell’Enci).
Le giornate di gara sono state caratterizzate da un freddo vento di tramontana ma il fatto che siano state organizzate a febbraio a fatto si che i cani lavorassero in maniera idonea e le canizze e le emozioni sono state eccellenti.
Quest’anno la Federcaccia ha voluto dare ancora più prestigio alla manifestazione portando come giudice Sestilio Tonini che per gli amanti dei segugi non ha bisogno di presentazioni, con la sua immensa passione e conoscenza ha valutato l’insieme degli equipaggi e dato diverse qualifiche a cani singoli.
La classifica a visto al primo posto gli splendidi segugi Istriani di Tore Canu, un veterano delle gare su cinghiale, secondo il campione regionale dell’anno scorso Alessandro Satta con la sua muta di beagle , terzo Mauro Campagna sempre con cani di razza beagle.

1) Canu Salvatore – muta qualificata con la qualificia ECCELLENTE con punti 160,1
2) Satta Alessandro – muta non qualificata per scissione -ma 5 cani hanno ottenuto MOLTO BUONO ed un cane ECCELLENTE
3) Campagna Mauro – muta non qualificata per scissione – ma tutti i 6 cani hanno ottenuto il MOLTO BUONO

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *