Bushnell Advance Micro Reflex Sight – Ars Venandi

Bushnell Advance Micro Reflex Sight

3° Serdiana Challenge – Trofeo Abc Sardegna
2 Marzo 2019
Key concepts, attacco delle associazioni ambientaliste
4 Marzo 2019
Mostra tutto

Bushnell Advance Micro Reflex Sight

Il nuovo Red dot di Bushnell è stato presentato in occasione di HIT 2019

Seguendo le più attuali tendenze nel settore degli strumenti optoelettronici da puntamento, Bushnell presenta al pubblico la nuova interpretazione del red dot compatto per la caccia e il tiro.

Si tratta di un nuovo strumento che grazie alle sue dimensioni, può essere montato su un’arma corta per poter accedere alla nuova division Production Optics di Tiro Dinamico, o più semplicemente può essere impiegato per il tiro ricreativo su qualsiasi piattaforma.

 

La basetta ultra bassa di cui è dotato, permette il montaggio su slitta weaver mentre è inclusa la piastra di montaggio Glock® # 1.

Il dot dalle generose dimensioni di 5 MOA è adatto ad ingaggiare bersagli alle brevi distanze, il che lo rende un validissimo ausilio nella caccia al cinghiale, dove spesso le condizioni di tiro sono repentine e la velocità di acquisizione del bersaglio deve necessariamente essere immediata.

I tratti del nuovo Advance Micro Reflex Sight di Bushnell esprimono grande robustezza ma allo stesso tempo, grazie alle fresature presenti sul telaio, fanno intuire la leggerezza dello strumento (la lancetta si ferma a 62 g.).

 

Lo strumento è impermeabile anche a completa immersione, questo permette di affrontare ogni condizione ambientale che può capitarci a caccia.

Vista la destinazione d’uso per cui è stato concepito, il nuovo red dot di Bushnell sopporta urti e cadute senza che queste possano interferire nella taratura.

La lente si presenta con un multi rivestimento antiriflesso e anti appannamento.

Convenzionale e ultra collaudato il sistema di taratura che si affida alle classiche viti di regolazione in alzo e deriva, e del sistema di bloccaggio della taratura con due viti sulla parte posteriore dello strumento.

Il vano batteria, sigillato da O-ring, permette di sostituire la batteria senza dover rimuovere il red dot dall’arma.

Sul lato sinistro, due comandi consentono di intervenire sulla luminosità del dot.

La finitura è nera antiriflesso e inoltre, delle scanalature presenti sulla base dello strumento hanno la funzione di smorzare i riflessi di luce.

L’Advance Micro Reflex Sight è un punto rosso di grande qualità e affidabilità, la casa madre offre una garanzia a vita che copre per tutta la durata del prodotto i difetti di materiali e lavorazione, soddisfando tutti gli standard prestazionali rappresentati.

Bushnell è un marchio distribuito da Bignami Spa

www.bignami.it

Il Bushnell Advance Reflex Sight montato su una Glock 34

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *