Comunicato di Federcaccia per modifica Calendario Venatorio 2014/15 – Ars Venandi

Comunicato di Federcaccia per modifica Calendario Venatorio 2014/15

Schermata 2014-12-27 alle 19.34.54
Gli incidenti di caccia
27 Dicembre 2014
Il Consigliere Regionale Modesto Fenu presenta mozione per Calendario Venatorio
7 Gennaio 2015
Mostra tutto

Comunicato di Federcaccia per modifica Calendario Venatorio 2014/15

ulkufrlIl Consiglio Regionale di Federcaccia Sardegna riunitosi il 22.12.2014 in Sassari, in ordine al calendario venatorio vigente, precisa:
in data 14 ottobre 2014 il sottoscritto ricordava all’On. Assessore alla Difesa dell’ambiente l’impegno della stessa a rivedere il calendario venatorio corrente, dopo la trasmissione dei dati definitivi Anthus, impegno assunto su richiesta del sottoscritto per Federcaccia e delle altre associazioni venatorie presenti in Comitato Regionale Faunistico.
L’Assessore rispondeva correttamente rinviando alla nomina del nuovo CRF.
In data 23.12.14 il sottoscritto reiterava la richiesta all’On. Assessore: sempre per iscritto, essendo ormai i tempi strettissimi rispetto al termine della caccia al tordo bottaccio (8.1.2015) ed essendo stato nominato il nuovo Comitato Regionale Faunistico.
Si rileva al riguardo come la Carta di convocazione di quest’ultimo fissata per l’8 gennaio sia oggettivamente tardiva, dati gli eventuali adempimenti necessari in caso di modifiche al calendario.
E’ superfluo confermare che Federcaccia farà come sempre quanto possibile per ottenere, a seconda delle circostanze in relazione all’autonomia dell’espressione di volontà dei componenti del Comitato, l’optimum del calendario, come avvenuto ad esempio nel precedente calendario 2013-2014, in cui i principi da noi suggeriti sono stati espressi nel decreto assessoriale di emanazione e dovevano costituire linee guida per la formazione dei nuovi calendari, cosa che non è avvenuta.
Si coglie l’occasione per affermare che Federcaccia, sia in campo nazionale che regionale, persegue I’obiettivo dell’unità delle associazioni venatorie, che però non può prescindere da limiti sulla correttezza di comportamento delle stesse nel rispetto della collegialità.
E’ ovvio che tale unità costituirebbe una base di consultazione costruttiva al fine di superare barriere anche ideologiche che sono di ostacolo al miglior legittimo svolgimento della nostra attività venatoria

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *