Ars Venandi è in edicola! – Ars Venandi
Rassegna stampa Ars Venandi
16 Settembre 2010
RELAZIONE AL TESTO UNIFICATO N. 5-52-59
21 Settembre 2010
Mostra tutto

Ars Venandi è in edicola!

Nel mese di apertura della caccia esce in edicola la rivista “Ars Venandi Sardegna”, periodico specializzato in caccia, cinofilia, ambiente, balistica e veterinaria, in cui i maggiori esperti sardi esprimono le proprie idee ed espongono personali teorie.
Ma Ars Venandi è anche luogo di discussione e approfondimento: grazie al sito internet www.arsvenandi.net è possibile commentare le notizie inserite dagli esperti e condividerle nei vari social network presenti nel web.
Chiunque avrà la possibilità di inviare alla redazione articoli in cui racconta le proprie esperienze, e grazie a “Zona di Caccia”, la community di Ars Venandi, potrà inserire autonomamente approfondimenti, foto e video.
L’obiettivo che ci proponiamo è quello di permettere a tutti di esprimere le proprie idee e condividere con gli altri le proprie passioni.
Ogni cacciatore, cinofilo, appassionato di armi e d’ambiente deve potersi sentire protagonista di questo innovativo e interessante progetto.
Per raggiungere questo ambizioso traguardo probabilmente il percorso sarà tortuoso, ma metteremo in campo tutti i nostri sforzi e il nostro impegno in nome di questo comune interesse.
Per coloro che non vivono in Sardegna, ma che desiderano conoscere le notizie della rivista, è prevista la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento on line che permette di leggere direttamente dal sito internet   www.arsvenandi.net   i vari articoli.  
Nel primo numero, che troverete nelle edicole della Sardegna dal 1 settembre, verranno approfonditi i seguenti argomenti:

QUALE FUTURO PER LA NOSTRA PASSIONE
Il mondo venatorio attende una profonda revisione della L.R. 32 ma ISPRA e Key Concepts impediscono un prolungamento della stagione venatoria.

IL PRIMO APPUNTAMENTO
La tortora, snobbata da tanti cacciatori, rappresenta per i migratoristi un appuntamento irrinunciabile.

IL PICCOLO BRACCO DEI NURAGHI
Selezionato per “volare” tra i sassi, insofferente la fatica fisica in virtù delle dimensioni leggere, resiste ottimamente alle temperature miti senza la necessità di bere oltremodo, capace anche in condizioni afose di lavorare instancabilmente per ore in assenza di acqua.

I CINGHIALI DELLA VALLE DI FORROLA
Sul Supramonte di Baunei la caccia non è solo una partita giocata fra uomo, cane e cinghiale, è una sfida con un territorio particolarmente aspro e impegnativo, unico.

LA BECCACCIA, IO LA CACCIO COSI’
Sempre più persone si dedicano a questa pratica e sempre più numerosi sono coloro che si incontrano nei boschi. La beccaccia appassiona e si fa amare da tanti, ma non sempre è rispettata e cacciata nei modi dovuti.

I SEGUGI DELL’ALTA BARONIA
Mario Deledda, 30 anni di caccia alle spalle e tanti segugi passati fra le sue mani, ha deciso di dare un criterio al suo allevamento: solo segugi italiani fulvi a pelo raso.

IL CANE DI FONNI. FRA STORIA E LEGGENDA
Ferocia, un ottimo olfatto e udito finissimo furono le caratteristiche che fecero di questo cane un ottimo ausiliare da utilizzare nella guerra in Libia.

L’ADDESTRAMENTO DEL CANE DA FERMA
Mini corso a puntate, dalle origini del cane da ferma alle tendenze attuali.

I BEAGLE DI ALESSANDRO SATTA
I suoi cani stravincono nei campi di gara e regalano tante soddisfazioni durante la stagione venatoria. La Sardegna è una palestra ideale?

TERZO GRAN PREMIO SKEET ISSF
Lucchini e Scocchetti si impongono sul campo di Arzachena.

I TEST SULLA SICUREZZA
Peso e velocità del proiettile sono fattori determinanti per la sicurezza e meriterebbero un’attenzione maggiore da parte della normativa in materia.

EX ORDINANZA, COME INIZIARE
Divertenti e alla portata di tutti, le armi storiche conquistano un numero sempre maggiore di appassionati.

AZIENDA AGRITURISTICO VENATORIA
Nove Maggio Narbolia

IL VETERINARIO
La cura del cane da lavoro.

IL COLTELLO
La storia del nostro coltello, dalle origini ai tempi moderni.

UOMINI E CACCIATORI DI SARDEGNA
Rubrica di foto d’epoca sulla caccia in Sardegna.

LE FOTO DEI LETTORI

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *