Tony Vitiello miglior atleta sardo – Ars Venandi
Nuove norme comunali in favore degli animali
6 Dicembre 2010
Tiro al piattello in vista della caccia
11 Dicembre 2010
Mostra tutto

Tony Vitiello miglior atleta sardo

SASSARI – Il Sergente Maggiore Antonio Vitello, Sottufficiale dell’Esercito Italiano in forza al 152° Reggimento fanteria della Brigata “Sassari”, grazie al bronzo ottenuto ai campionati italiani interforze di tiro a volo nella specialità “Fossa Universale”, è stato premiato con il titolo di “Miglior atleta sardo distintosi in ambito nazionale”. Il riconoscimento è stato conferito ad Arborea dai Presidenti Regionali del Coni e della Fi-Tav (Federazione Italiana Tiro a Volo).

La competizione, alla quale hanno preso parte 91 atleti provenienti dalle quattro Forze Armate, dalle Forze di Polizia e dai vari Corpi dello Stato, è stata condotta sulla distanza dei 100 bersagli ed arti-colata su 4 serie da 25 piattelli. Il “Sassarino”, dopo un avvio difficoltoso (18 piattelli su 25), ha costantemente migliorato le prove successive concludendo la serie finale con il risultato di 25 su 25, per un totale complessivo di 92 centri.

Il Sergente Maggiore Vitiello, già detentore di 11 titoli regionali nella disciplina di tiro a volo specialità “Fossa Olimpica”, “Fossa Universale” e “Double Trap”, nonché campione italiano di “Trap americano” nel 2006 e “Fossa Universale” nel 2008, si era inoltre distinto per il 3° posto conseguito nella gara nazionale “Fogolar Furlan”, posizionandosi alle spalle di Giovanni Petiello e Marco Venturini, entrambi medagliati alle competizioni olimpioniche del 1992 e del 2008. All’atleta è andato il plauso del Comandante della Brigata “Sassari” – Generale di Brigata Luciano Portolano «per essere riuscito a conciliare l’intensa attività addestrativa del reparto con l’altrettanto duro e costante lavoro di preparazione richiesto per tale disciplina sportiva».

www.alguer.it

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *