Risultati 14° Campionato Italiano C.P.A. Sport – Ars Venandi

Risultati 14° Campionato Italiano C.P.A. Sport

Caccia grossa nella AATV Nove Maggio a Narbolia
10 Maggio 2011
Campionato di tiro a palla Fidasc, eliminatoria regionale a Illorai
13 Maggio 2011
Mostra tutto

Risultati 14° Campionato Italiano C.P.A. Sport

La squadra del C.P.A. Sardegna, capitanata da Carlo Casu di Turri (VS), Gianfranco Loi di Ortueri (NU), Antonio Mocci di Furtei (VS) e Salvatore Piras di Villacidro (VS), accompagnata dal sottoscritto, ha partecipato al Campionato Italiano CPA di Tiro al Piattello, giunto ormai alla 14° edizione. La gara si è tenuta nello splendido complesso sportivo di Ponticino (Arezzo) da venerdì 29 aprile a Domenica 1° Maggio.
Questa è stata la prima volta che il CPA Sardegna partecipava con una delegazione alla finale nazionale, e nonostante fossimo all’esordio, abbiamo raggiunto degli importanti risultati: Antonio Mocci (già Campione Sardo) si è laureato Campione Italiano nella 1° categoria, realizzando il punteggio di 72 su 75 piattelli; Carlo Casu, con 71 su 75 piattelli, si è piazzato al secondo posto nella 2° categoria, ed è doveroso ricordare che Carlo al barrage è stato l’unico su tutte le categorie a realizzare il punteggio di 25 su 25. Da segnalare nella 3° categoria anche l’ottimo quarto posto di Gianfranco Loi e il 14° posto di Salvatore Piras. La squadra invece è rimasta fuori dal podio per soli due piattelli.
Se consideriamo che alla competizione hanno partecipato 235 tiratori, e che molti di questi figurano tra i migliori tiratori italiani, non possiamo che essere soddisfatti della trasferta in terra Toscana. La preparazione per la partecipazione alle finali nazionali si è tenuta nel campo della ASD Tiro a Volo di Pabillonis, al cui Presidente Zelio Casula e a tutto lo staff va il nostro ringraziamento più grande. Vorremmo ringraziare inoltre anche l’Azienda Natur Dog e l’Armeria Ruggiu di Macomer, che hanno collaborato con il Team CPA Sardegna.

Marco Efisio Pisanu

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *