Qualificazione società alla Finale del Campionato Italiano FITAV – Ars Venandi

Qualificazione società alla Finale del Campionato Italiano FITAV

6 luglio 2014, 6° gara di tiro meanese
13 Giugno 2014
La Corte, 22 giugno 2014, 1° Trofeo Sag Nature
16 Giugno 2014
Mostra tutto

Qualificazione società alla Finale del Campionato Italiano FITAV

FOTO 01  AUTORITAFOTO 02 SOCIETA GPS MORESVincono per le società il TAV Mores e Riccardo Caddia nell’individuale.
Peru, Savoia, Caddia, Camoglio, Tanda, Secci, Pintor, Ricci, Paulis, Lai e la Soc. Tav Pabillonis si aggiudicano il titolo di Campioni regionali Sardegna 2014.
 
 
Domenica 1° giugno il quadricampo del TAV Pabillonis ha ospitato la prova per la qualificazione delle società al campionato italiano. Alla gara, anche valida quale quarta ed ultima prova del Gran Premio Sardegna 2014 di fossa olimpica, hanno partecipato 150 tiratori provenienti da tutta la Sardegna.
La prova è stata vinta dal seconda categoria Riccardo Caddia .  Il tiratore del Tav Ampurias-Tempio ha concluso con un quasi perfetto 49 su 50, precedendo di un bersaglio l’eccellenza Nicola Peru, anche lui del TAV Ampurias, il seconda Cesare Aquila (TAV Pabillonis) ed il veterano Michele Foddai del TAV Mores.  A quota 47 si sono classificati nell’ordine Luigi Ferreli (TAV Settimo), Sergio Scanu (TAV Mores), Andrea Fresi (TAV Arzachena) e Mauro Nalli (TAV Arborea), mentre tra i tiratori che hanno chiuso a 46 su 50 ( Luca Paoli, Alberto Miscali, Giuseppe Deias e Angelo Tanda) va annoverato anche Oreste Lai, già pluri-campione italiano nella qualifica disabili-sitting e autore di un’ottima prova.  Nel settore giovanile si è imposto Giovanni Spina con 45, mentre tra le ladies la vittoria è andata a Gabriella Carta con 40 e tra i master ha prevalso Mario Nalli con 42.
Nella gara per la qualificazione alla finale del Campionato Italiano per Società è stato il TAV Mores a spuntarla su TAV Ampurias-Tempio e TAV Arborea.
Al termine della prova è stata anche stilata la classifica definitiva del Gran Premio Sardegna 2014.  Nicola Peru del TAV Tempio-Ampurias si è aggiudicato il titolo di campione regionale per la categoria eccellenza; nella altre categorie hanno prevalso Antonio Savoia del TAV Arzachena ( prima categoria ), Riccardo Caddia del TAV Ampurias ( seconda categoria ), Paolo Camoglio del TAV Mores ( terza categoria ), Angelo Tanda ( veterani ), Pietro Secci (master), Giulia Pintor (ladies), Oreste Lai (disabili), Attilio Ricci (junior maschile) e Giulia Paulis (junior femminile).    Infine il TAV Pabillonis si è aggiudicato il primo posto nella classifica per società, precedendo il TAV Ampurias ed il TAV Arborea.
 
Aldo Mauri

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *