Olimpiadi di Londra: Lodde 5° nello Skeet – Ars Venandi

Olimpiadi di Londra: Lodde 5° nello Skeet

L’U.C.S. organizza riunioni su problematiche ripopolamenti
27 Luglio 2012
A.T.C…. Abbiamo le idee chiare?
7 Agosto 2012
Mostra tutto

Olimpiadi di Londra: Lodde 5° nello Skeet

L’azzurro Luigi Lodde non riesce nel miracolo. Il campione di Ozieri si arrende in finale piazzandosi al quinto posto. Fino all’ultimo il tiratore ha combattutto per aggiudicarsi la medaglia di bronzo, ma gli atleti che lo precedevano non hanno perso la concentrazione mantenendo le posizioni.

Lodde aveva superato brillantemente le ultime due serie di qualificazione, ottenendo un punteggio complessivo di 120 e qualificandosi per la finale di tiro a volo specialità skeet. Il tiratore sardo era dietro di tre punti dal britannico Vincent Hancock che guidava la graduatoria. Solo tredicesimo ieri nelle prime tre serie, Lodde è stato capace stamattina di risalire la classifica con due prove da punteggio pieno. Eliminato Ennio Falco.

DEDICA ALLA SARDEGNA – Serie di dediche da parte dell’azzurro Luigi Lodde dopo il quinto posto ottenuto nella gara maschile del tiro a volo, specialità skeet. Ai suoi tifosi che lo hanno sostenuto con calore durante la gara, alla Sardegna di cui insieme al pugile Manuel Cappai è l’unico rappresentante alle Olimpiadi, nonché agli ex campioni olimpici Ennio Falco e Chiara Cainero, suoi compagni di avventura a Londra 2012. “Arrivare fino alla finale è un grandissimo risultato -ha detto l’atleta di Ozieri- volevo ringraziare le persone che hanno fatto il tifo per me, i miei compagni Falco e Cainero per avermi letteralmente portato fino a qui, e vorrei anche salutare la mia gente in Sardegna. Noi italiani abbiamo un cuore grande, ma quello dei sardi lo è forse anche di più, dentro con noi c’è sempre la nostra terra”.

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *