“3st International ZEISS Hunting Dealer Event” 24-28 Ottobre 2012 – Ars Venandi

“3st International ZEISS Hunting Dealer Event” 24-28 Ottobre 2012

19 173 20090216094340
Caccia: accertate diverse violazioni penali e amministrative
28 Novembre 2012
Informativa FIDC su divieto utilizzo collari Garmin
30 Novembre 2012
Mostra tutto

“3st International ZEISS Hunting Dealer Event” 24-28 Ottobre 2012

Zeiss-450

Zeiss-450 Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, si è tenuta dal 24 al 28 ottobre, la splendida caccia Zeiss, nel mezzo delle foreste nei pressi di Berlino, Germania.

Organizzato con la collaborazione del distributore per l’Italia Bignami SpA, l’evento riservato ai migliori clienti armieri di tutto il mondo  – tra cui alcuni dei migliori clienti italiani – si rivelato ancora una volta qualcosa di “eccezionale”, come hanno avuto modo di sottolineare i quattro cacciatori italiani presenti.

“Si è trattato di uno splendido avvenimento, indimenticabile, degno del produttore mondiale Nr. 1, al quale hanno partecipato più di 70 cacciatori ospiti da tutte le parti del mondo, a testimonianza di una presenza e di un riconoscimento del prestigioso marchio tedesco, a dir poco… mondiale!”.

L’Italia si è contraddistinta ancora una volta, e non solo per i favolosi risultati – per capacità e precisione – ottenuti dai nostri tiratori nella giornata dedicata alle prove dei materiali, ma anche conquistando l’ambito premio “Jagd König” (re della caccia) per aver conseguito il prestigioso, quanto unico, abbattimento del cervo maschio. A Horst Grunser della Bignami infatti, è capitata la fortunata occasione, ottenendo i complimenti entusiastici dei collaboratori Zeiss e dei colleghi di tutto il mondo.

Con una organizzazione impeccabile a detta unanime degli ospiti, fin nei minimi particolari, e con una messa a punto non semplice, visto l’alto numero di partecipanti provenienti dai quattro angoli del globo, l’Evento ha avuto il suo “clou” nei due indimenticabili giorni di caccia, nelle due diverse e magnifiche riserve. Il tutto, in un ambiente realmente unico per bellezza, vastità, atmosfera e, soprattutto, tradizione.

Entrambe le riserve sono caratterizzate da più di 10.000 ettari di tipica foresta tedesca, e hanno consentito il conseguimento nei due giorni, di un numero molto elevato di cervi, daini, cinghiali, caprioli e mufloni.

Ospiti per l’Italia, a formare il team più numeroso di tutte le nazioni presenti, 4 famosi armieri:

– Sig. Carlo Bacchiega – Delta Armi, di Rovigo

– Sig. Carlo Bonardo – Armeria Bonardo, di Brà (CN)

– Sig. Giosacco Capodicasa – La Balistica, di Castel del Piano (PG)

– Sig. Fabio Micaelli – Micaelli, di Pisa

Oltre ai due fantastici giorni dedicati alla caccia, il primo giorno, quello dell’arrivo, è stato dedicato al tiro in poligono, dove in rilassato divertimento, con esercitazioni a 100 – 200 – 300 metri, cinghiale corrente e cinghiale entrante, è stato possibile testare sul campo le specifiche qualità di molte delle nuove ottiche Zeiss, produttore veramente dinamico, come i nuovi cannocchiali e binocoli della serie Victory HT, con una luminosità e qualità tali, da essere battezzati come i migliori strumenti al mondo nella classe premium, o come la nuova serie di binocoli Conquest HD che, sulle orme dei cannocchiali da mira Duralyt, sta conquistando risultati incredibili in tutto il mondo, offrendo un rapporto qualità prezzo, attualmente inarrivabile. Il tutto in un ambiente tipicamente orientato alla caccia, in un clima piacevolmente internazionale e con la condivisione della comune passione venatoria.

Zeiss infatti, oltre ad essere conosciuta per l’altissimo livello dei prodotti offerti, è da sempre caratterizzata – ne sono testimonianza anche gli svariati campi di applicazione, dal medicale all’optoelettronico, solo per citarne alcuni – da un servizio assistenza e post vendita fortemente orientato al cliente ed alla condivisione di sviluppo ed esperienze.

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *