Supramonte, dalla sartoria ai terreni di caccia – Ars Venandi

Supramonte, dalla sartoria ai terreni di caccia

Incidenti causati da fauna selvatica: il parere di Federcaccia
15 Gennaio 2019
Sardegna: soppresso l’Art. 6 della L. R. di Semplificazione
16 Gennaio 2019
Mostra tutto

Supramonte, dalla sartoria ai terreni di caccia

Nati per assecondare le esigenze di un pubblico sempre più attento, i nuovi pantaloni Supramonte prodotti da Istimentos, sono in grado di coniugare due esigenze fondamentali: elasticità e resistenza. La base è l’ultra collaudato modello Montargiu in velluto elasticizzato con cuciture di rinforzo sul cavallo e classiche tasche tipo “carrettiera”.

Questo pantalone dedicato alla caccia in ambienti aperti, offre il massimo comfort grazie alla qualità del tessuto che asseconda i movimenti delle gambe. Ma a caccia sappiamo bene che bisogna far fronte ad ogni tipo di ambiente, possibilmente con un solo pantalone, ragion per cui nel nuovo modello sono stati rinforzati i principali punti di attrito con un moderno tessuto rinforzato in kevlar.

Stefano Fais indossa pantaloni e gilet Supramonte

 

Il Kevlar è una fibra sintetica dotata di altissima resistenza. Per questo motivo, i tessuti in Kevlar risultano robustissimi e ideali per confezionare indumenti protettivi e rinforzi. Il Kevlar resiste molto bene alla trazione, alla penetrazione e risulta anche molto leggero. A parità di peso, infatti, un cavo di kevlar è circa 5 volte più resistente rispetto all’acciaio.

Gli inserti in kevlar garantiscono protezione dalle spine

 

Supramonte è adatto a tutti i periodi dell’anno grazie alla sua grande termicità in grado di tenere la temperatura del corpo costante, inoltre le zone maggiormente esposte sono idrorepellenti e traspiranti permettendo un’ottima protezione dall’acqua mantenendo le gambe asciutte.

La linea Supramonte è un mix fra tradizione e innovazione

 

La sartoria Istimentos di Paolo Sannia è attiva nel panorma sartoriale dal 1995, diventando in poco tempo il punto di riferimento per gli amanti dell’abbigliamento tradizionale.

Oggi grazie ai nuovi tessuti tecnologicamente avanzati, la tradizione è riuscita a coniugarsi con l’innovazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

1 Comment

  1. Vorrei sapere se ai la taglia 66 il costo è il gile’,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *