Sardegna: “22 mila esclusi da caccia a lepre e pernice”
20 Marzo 2019
Campionato UCS-ANLC per cani da seguita su cinghiale
20 Marzo 2019
Mostra tutto

I nuovi pantaloni Huntlight di Aigle

La nuova collezione di Aigle dedicata all’equipaggiamento del cacciatore, è rivolta ad un pubblico che ha grande gusto estetico e che necessita di caratteristiche tecniche che permettano libertà di movimento e protezione da spine e agenti atmosferici.

Abbiamo testato il pantalone Huntlight, della collezione autunno/inverno 2019 che rappresenta in toto i concetti sopracitati.

Il pantalone Untlight con membrana MTD®

Il capo si presenta con una bella tonalità marrone e una linea sagomata, come vuole l’ultima tendenza. Tre le tasche di cui due classiche a taglio diagonale sui fianchi, e una con soffietto sulla coscia sinistra, quest’ultima non ha parti sporgenti che possono aderire sulla vegetazione.

La parte interna all’altezza di caviglia e polpacci, è protetta da rinforzo nei punti di maggior attrito. Impeccabili in ogni punto le cuciture, eseguite a regola d’arte.

Il materiale del pantalone ha una tessitura fitta e al tatto risulta incredibilmente morbido nonostante l’importante spessore. Questo permette di offrire protezione dalla vegetazione, senza appesantimenti dovuti ad impiego di altre tipologie di tessuto in sovrapposizione.

I bottoni per le bretelle

Il pantalone è dotato di membrana interna MTD®, tecnologia sviluppata dagli esperti di protezione di Aigle. MTD® è una membrana progettata per affrontare qualsiasi condizione atmosferica. La sua composizione microporosa blocca il passaggio di acqua e vento, consentendo allo stesso tempo l’umidità del corpo di sfuggire. La sua massima protezione si estende alle cuciture sigillate.

A completare l’equipaggiamento, le scarpe Aigle Altavio GTX LTR

La vestibilità grazie al know-how sviluppato da Aigle è eccellente. Il movimento delle gambe non trova mai impedimenti, le ginocchia performate e la perfetta misura del cavallo consentono di muoversi con agilità.

Stivali, scarpe e abbigliamento Aigle combinano autenticità, stile e funzionalità. Il requisito di qualità e l’attenzione ai dettagli sono al centro degli obiettivi dell’iconico marchio francese.

di Marco Loi

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *