Exite Econ II, il nuovo diabolo made in Germany

La taratura dell’arma rigata
22 Gennaio 2019
I ponter “Aristanis” di Sandro Cabras
22 Gennaio 2019
Mostra tutto

Exite Econ II, il nuovo diabolo made in Germany

I nuovi Exite Econ II

I diabolo della serie Exite prodotti dalla tedesca H&N Sport, sono apprezzati dagli hobbisti per via del prezzo estremamente aggressivo, e grazie alla eccellente qualità costruttiva sono in grado di soddisfare anche un pubblico di sportivi che li utilizzano in allenamento.

Grazie a nuove tecniche di produzione, mesi di test ed un sistema di controllo completamente nuovo hanno consentito a H&N-Sport, di produrre un nuovo pallino da allenamento, ad un prezzo incredibile!

H&N EXCITE ECON II è Il nuovo pallino economico da allenamento e hobby!

Lo abbiamo provato e siamo rimasti sorpresi dalla precisione di questo pallino “economico”, che di economico ha solo il prezzo, visto che come qualità può tranquillamente misurarsi e superare tutti i pallini paragonabili della concorrenza 

Con un peso di 0,48g è infatti più vicino ai pallini da allenamento di classe alta e la configurazione più larga della fascia laterale sulla testa stabilizza la traiettoria.

Nella pratica scatoletta da 500 pezzi, allo stesso prezzo imbattibile del precedente pallino Econ, il nuovo pallino ECON II stupisce per le rosate strette e costanti, con

qualsiasi tipo di arma. Naturalmente rimane e si conferma, anche con le nuove caratteristiche, essere sempre il pallino numero 1 per il tiro propedeutico e tempo libero.

H&N Sport è uno dei produttori leader a livello mondiale di palle e pallini estremamente precisi per la ricarica e l’avancarica. Il profondo know-how e la sapienza artigianale poggiano su una storia aziendale lunga più di 180 anni.

Le origini di H&N Sport si collocano negli anni 30 dell’Ottocento. La primissima attività riguardava la creazione industriale di piombo laminato e fogli di piombo. Le barre di piombo venivano fuse, in parte con aggiunta di stagno, a formare delle piastre, le quali venivano successivamente sottoposte a laminazione manuale fino ad ottenere sottili fogli. I fogli venivano impiegati per rivestire le casse per il trasporto di tè e di tabacco.

Nel 1847 Carl Georg August Natermann acquistò la torre fortificata della cittadina di Hann Münden, dove diede inizio alla fabbricazione di munizioni di piombo.

La produzione continuò fino agli anni Ottanta del 19° secolo con la denominazione “Lätare”. Si iniziò presto anche con la fabbricazione di piombini per l’edilizia e di palle di piombo per il tiro sportivo con i moschetti dell’epoca. Dagli anni Cinquanta la H&N Sport produce palle da avancarica, palle per armi di grosso calibro e pallini per armi ad aria compressa in una vastissima gamma di calibri e per gli usi più disparati.

La fabbricazione avviene esclusivamente mediante macchine progettate in proprio. La lunga tradizione e la fondata esperienza di H&N Sport hanno dato i loro frutti, visto che oggi circa 2/3 dei campioni di tiro si affidano ai loro proiettili nelle competizioni nazionali e internazionali di tiro olimpico dai 10 metri: un grande riconoscimento. Per info www.bignami.it

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *