CCI Semi-Auto Quiet .22 L.R. – Ars Venandi
Blazer .22 L.R.
29 Gennaio 2020
Il vecchio bossolo rosso
3 Febbraio 2020
Mostra tutto

CCI Semi-Auto Quiet .22 L.R.

CCI, leader mondiale nella produzione di munizioni a percussione anulare ha presentato di recente la nuova Semi-Auto Quiet in .22 L.R, una carica incredibilmente silenziosa e allo stesso tempo precisa ed affidabile.

La Semi-Auto Quiet monta una palla da 45 grani spinta alla velocità dichiarata di 835 piedi al secondo (254 metri al secondo) e come si intuisce dal nome, può essere impiegata anche in armi semiautomatiche, a differenza della sorella Quiet che mantiene le grandi doti di silenziosità ma senza garantire il ciclo semiautomatico dell’arma.

Rosata ottenuta con CCI Quiet a 50 Mt.

Allo sparo, la rumorosità è paragonabile a quella di un’arma ad aria compressa, non è infatti necessario l’utilizzo di protezioni acustiche.

Questa interessante munizione americana nasce per introdurre i giovani al tiro, e per il plinking sul cortile, nei casi in cui si ha la necessità di non provocare rumori troppo alti. La rumorosità percepita è il 75% inferiore rispetto ad una normale carica in .22 L.R. e se dovessimo paragonare la Quiet con la sorella maggiore Stinger, la differenza è davvero abissale.

La CCI ha rilanciato il mercato delle munizioni a percussione anulare con prodotti ad alta prestazione. Tutto è iniziato quando la Richard “Dick” Speer Enterprising decise di fondare, nel 1951, la CCI fornendo agli appassionati una costante fonte di approvvigionamento per gli inneschi. Più di 40 anni più tardi la CCI Speer continua ad essere leader nelle munizioni a percussione anulare e grazie alla continua innovazione e determinazione rappresenta una solida presenza nel mondo del tiro.

CCI è un marchio distribuito da Bignami Spa

 

di Marco Loi

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *