I semiauto Hatsan Escort
15 Maggio 2019
P320 Fullsize è ora disponibile in .45ACP
16 Maggio 2019
Mostra tutto

Brenneke Black Stars

Il 30 marzo del 1895 Wilhelm Brenneke festeggiò il suo trentesimo compleanno. Il giorno seguente diede le dimissioni dal suo lavoro di venditore di libri e seguì quella che sentiva come la sua vera vocazione e la sua passione: la meccanica di precisione e la caccia.

Fondò quindi la “Wilhelm Brenneke Gewehr – und Geschossfabrik” a Lipsia. Il primo aprile 2015 la Brenneke ha superato l’importante traguardo dei suoi primi 120 anni. Oggi, grazie alla forte partnership che si è creata con il distrubutore ufficiale per l’Italia, Bignami Spa, la gamma di prodotti è incrementata sulla base di specifiche richieste del mercato italiano.


Nasce così la nuova linea di munizioni a pallini e a pallettoni di altissimo livello! Black Stars, la nuova cartuccia di riferimento per canna liscia!

Disponibili in calibro 12 con 7 numeri di pallini, le Black Stars sono realizzate secondo i più severi criteri dettati dalla casa tedesca. Semplicemente ovvie le caratteristiche di alto livello, come il bossolo da 23 mm nichelato e la carica da 36 grammi, rosata uniforme e alta velocità.


Le cartucce a pallettoni in cal. 12 sono di 3 tipi (9, 12 e 28 palle), con bossolo trasparente. La cartuccia si rivela particolarmente potente e veloce. Ha grammatura di 34 grammi per il caricamento classico a 9 palle da 8,65 mm.

Oggi Brenneke è divenuto semplicemente il sinonimo di palla asciutta. Gli altri grandi meriti, legati invece all’ambito rigato, sono l’invenzione della palla semimantellata a due nuclei e la creazione di vari calibri ad alte prestazioni tra i più diffusi al mondo, uno sviluppo che continua ancora oggi con la nuova linea di munizioni ad alte prestazioni Black Stars.

Distribute da Bignami Spa

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *