Risultati Trofeo S.Uberto Ruinas – Ars Venandi
Festa della Caccia Marrubiu
27 Agosto 2010
Trofeo cinofilo Città di Nurri
1 Settembre 2010
Mostra tutto

Risultati Trofeo S.Uberto Ruinas

Domenica 1^ Agosto si è svolta a Ruinas l’ annuale gara “Trofeo S.Uberto” individuale organizzata dalla locale sezione comunale della FIDC, con il patrocinio della FIDC provinciale di Oristano, e con la collaborazione dei soci dell’ autogestita di caccia ” S’ Abba Antiga”di Ruinas.

La manifestazione si è svolta nel contesto delle prove del 42^ Campionato Italiano Individuale, prova di caccia con cani da ferma su selvaggina liberata, ha avuto come scenario i terreni del Grighine divisi che per l’ asperità dei luoghi e per la vegetazione hanno messo a dura prova i concorrenti e i loro ausiliari.

Ben 36 gli iscritti, suddivisi tra le varie categorie: Assoluti, Veterani,Under 30, Lady e Cacciatori, che sotto l’ attenta ed esperta regia dei Giudici Federali Alessandro Matta e Piero Migheli hanno dato vita ad una appassionante manifestazione condotta all’ insegna della sportività e della correttezza.

La presenza di concorrenti delle diverse province ha aggiunto alla gara un pizzico di sano giusto agonismo che l’ha resa ancora più interessante, facendone di fatto una manifestazione di carattere regionale.

Degna di nota la partecipazione della sassarese Maria Manconi che, unica concorrente della categoria Lady, si è resa interprete di una prova di alto livello anche per la giovanissima età del suo ausiliare. La gara stata anche un valido banco di prova per quei partecipanti che rappresenteranno la Sardegna alle semifinali interregionali che si terranno a Orvieto nei giorni 28 e 29 Agosto p.v. per la selezione dei componenti della squadra nazionale che rappresenterà l’ Italia ai Campionati del Mondo ” S.Uberto” 2010, ( a Senec in Slovenia nel prossimo mese di Ottobre).

Al successo della manifestazione hanno contribuito certamente la bellezza e la particolarità dei luoghi, l’ eleganza e l’ abilità dimostrata dai cani nella cerca, nell’ incontro e ferma della selvaggina, ma certamente la notorietà di taluni concorrenti ormai assai noti nel mondo agonistico della Federcaccia per aver ripetutamente aver partecipato con successo, a diverse competizioni di livello regionale, nazionale ed internazionale_ per citarne alcuni: Bebo Paulis, Andrea Piras, Sergio Murru, Piero Manca, Antonio Figus, Giuseppe Lepori, Robin Roverati etc.Assai valida la prova anche dei Cacciatori e Under 30, che ha visto ancora una volta, il successo di Giorgio Obili con il suo simpatico e bravo”Vispo”, e di Cristian Soddu nuova giovane promessa.

Risultati: Assoluti- 1^Andrea Piras-2^ Sergio Murru-3^Giuseppe Lepori

Veterani-1^Piero Manca … Ander 30-1^Cristian Soddu … Lady-1^ Maria Manconi

Cacciatori-1^Giorgio Obili.

Prossimi appuntamenti:

22/8 ZAC FIDC Santa Giusta Finale Provinciale S.Uberto individuale.

29/8 Scano Montiferru Gara Comunale e Memorial.

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *