Cani da seguita, i campioni provinciali – Ars Venandi
beccaccia
9 Giugno 2010
Cacciatori da manuale.
11 Giugno 2010
Mostra tutto

Cani da seguita, i campioni provinciali

Dopo i successi del mese scorso conquistati dai rappresentanti provinciali nuoresi, questa volta sono stati i due fratelli Alberto e Paolo Malune di Oliena a ottenere un ottimo piazzamento nelle gare dei cani da seguita su cinghiale, organizzate dal comitato Cpas della Sardegna alle finali regionali che si sono disputate nella zona di addestramento cani di Narbolia alla guida dei fidi Beagle Tattanedda e Gullit disputando una prova eccellente che è valsa loro la conquista del secondo posto.

I fratelli Malune hanno però fallito per un soffio la qualificazione alle finali nazionali del campionato Cpas che quest’anno si disputavano in Toscana. Una gran delusione per Alberto e Paolo Malune, che intravedevano già la fase nazionale, ma a cui rimane comunque la grossa soddisfazione di aver vinto tutte e tre le selezioni provinciali. Alla guida di Tattanedda e Gullit i due olianesi non hanno avuto rivali nelle prove disputatesi a Macomer e Posada prima e Galtellì poi, dove l’hanno spuntata su oltre settanta coppie nelle varie categorie di coppie singole e pariglie.

Dopo aver vinto le prove di Macomer e Posada classificandosi al primo posto, la coppia di Beagle dei fratelli Alberto e Paolo Malune di Oliena si è aggiudicata quindi il titolo di campioni provinciali. I due si sono confermati anche nella fase regionale dove sono uscito vice campioni regionali, pagando probabilmente la diversità dei recinti tra la fase provinciale e quella regionale. Macomer, Posada e Galtellì superano a fatica i quattro ettari e i cani non si possono esprimersi al meglio, mentre il recinto di Narbolia ha un’estensione molto maggiore. ( f. le. )

tratto da L’Unione Sarda

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *