Al via il 21° Campionato Regionale sardo per cani da seguita – Ars Venandi

Al via il 21° Campionato Regionale sardo per cani da seguita

La Camera respinge emendamento per rendere vincolanti i pareri dell’Ispra
16 Marzo 2019
Il cervo sardo-corso è salvo grazie a un progetto internazionale
18 Marzo 2019
Mostra tutto

Al via il 21° Campionato Regionale sardo per cani da seguita

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dal 21 al 24 marzo 2019, organizzato dalla S.I.P.S. (Società Italiana Pro Segugio) di Oristano con sede a Samugheo (OR) si svolgerà il 21° Campionato Regionale Sardo per cani da seguita su cinghiale – “Memorial Giuseppe Carboni”. L’evento vedrà confrontarsi 15 mute, 25 singoli e 30 coppie di segugi italiani ed esteri iscritti ai libri genealogici, in una verifica zootecnica su cinghiale – senza abbattimento – nel terreno libero, riconosciuta a livello nazionale con attribuzione di C.A.C., nelle classi singolo – coppia o muta, che verranno valutati da esperti giudici enci, sia morfologicamente che per le doti venatorie sul selvatico.

La tappa del 21° Campionato Sardo nelle quattro giornate prestabilite, grazie alla preziosa collaborazione delle province di Oristano e Nuoro nonchè delle amministrazioni comunali, dell’Agenzia Forestas Servizio Territoriale di Oristano, del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale, delle Autogestite dei comuni interessati e dei proprietari dei terreni, verrà ospitata dai comuni di Samugheo (OR) – Laconi (OR) – Villaurbana (OR) – Villanova Truschedu (OR) – Allai (OR) – Fordongianus (OR) e Macomer (NU).

La manifestazione, riconosciuta a livello nazionale, giunta alla 21^ edizione, richiama ogni anno la presenza di numerosi appassionati e di segugi da tutta l’Isola e dalle altre regioni d’italia.

Anche per questa edizione i presupposti sono ottimi in relazione alle numerose iscrizioni, dove si prevede una folta partecipazione per quella che si può definire “la festa del segugio” che evidenzia l’elevato numero di appassionati presenti in Sardegna e che valorizza ulteriormente il territorio sardo nelle sue particolari e caratteristiche varietà.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *