Il Comune di Tortolì chiede modifica libretto venatorio – Ars Venandi

Il Comune di Tortolì chiede modifica libretto venatorio

28 Settembre 2012
Ars Venandi numero 13 in edicola dal 1 settembre
1 Ottobre 2012
Mostra tutto

Il Comune di Tortolì chiede modifica libretto venatorio

Cacciatori in difficoltà nella compilazione del libretto venatorio, il Comune di Tortolì chiede alla Regione di revocare la compilazione online del documento.

Cambiamenti in vista per i cacciatori alle prese con il prossimo calendario venatorio. L’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente ha emanato le nuove regole per la compilazione del report, il libretto nel quale dovranno essere riportati tutti i dati sull’attività venatoria svolta. Il Governo regionale chiede ai cacciatori di utilizzare il foglio Excel, da consegnare, entro il 1° marzo di ogni anno, al Comune di residenza.

Per il sindaco di Tortolì Domenico Lerede e l’assessore all’Ambiente Marcello Ladu: “sarà impossibile adempiere alla direttiva regionale. Per i cacciatori – secondo il primo cittadino e l’assessore – il libretto venatorio in formato Excel non sarà di facile compilazione. Molti di loro, causa età e poca confidenza con gli strumenti informatici, saranno presto costretti a rivolgersi agli uffici comunali per chiedere assistenza. Prevediamo un carico di lavoro non sopportabile dai nostri uffici che di certo saranno coinvolti nella compilazione. Chiediamo all’assessorato regionale d’intervenire e cambiare le regole prima che sia troppo tardi”.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *