Il calendario “Un anno da sfogliare” delle cacciatrici trentine – Ars Venandi

Il calendario “Un anno da sfogliare” delle cacciatrici trentine

La taratura delle mire metalliche
4 Novembre 2011
Piano Faunistico Provincia dell’Ogliastra
8 Novembre 2011
Mostra tutto

Il calendario “Un anno da sfogliare” delle cacciatrici trentine

Le sorelle FAUSTI, imprenditrici di successo e titolari dell’omonimo marchio, da sempre attente al connubio donne/armi, hanno conosciuto durante un’esposizione del settore un gruppo di cacciatrici del trentino con le quali è nata da subito una bella amicizia che si è poi tramutata in un’attiva collaborazione.
FAUSTI, infatti, primeggia da sempre per le sue armi prodotte “su misura” ed in particolar modo per i piccoli calibri, fucili che si adattano anche all’utilizzo da parte del “gentil” sesso.
Visto l’apprezzamento dimostrato dal “gruppo cacciatrici trentine” per queste creazioni si è pensato di unire le due compagini: da un lato quella della FAUSTI con i suoi prodotti e dall’altro le cacciatrici con la loro passione.
Da questa unione è nato “un’anno da sfogliare” nel quale è possibile ammirare le creazioni FAUSTI brandeggiate dalle cacciatrici immerse nella natura.
Quindi le sorelle FAUSTI da sempre attente a promuovere una caccia etica, hanno pensato doveroso, dopo essersi imposte in un mondo prettamente maschile, supportare un gruppo di donne cacciatrici che da due anni stà portando avanti con successo molte attività atte a divulgare la vera passione per la caccia.
Dal canto loro le cacciatrici devolveranno il ricavato della vendita del calendario in giornate di beneficenza con anziani e portatori di handicap sul loro territorio. Hanno così pensato di aiutare qualcuno vicino a loro.
Per prenotazioni rivolgersi a Antonella Berteotti cell.338/9746874 mail anto.berta@gmail.com o a Eddi Titta cell. 349/4292372 mail t.eddi@hotmail.it costo calendario € 5,00 + spese di spedizione

INFORMAZIONI GENERALI SU GRUPPO CACCIATRICI TRENTINE

La presenza femminile nel mondo venatorio trentino come ovunque è numericamente minoritaria (le cacciatrici trentine sono un centinaio su 7000 praticanti.
Non solo donne con doppiette nelle vallate di montagna, ma anche in zone diciamo così urbane e pre urbane. Proveniamo da tutte le vallate della provincia,
svolgiamo professioni più diverse: dall’impiegata, alla commerciante, alla parrucchiera, all’insegnate ma anche alle studentesse e come fiore all’occhiello
anche da pensionate. Siamo donne sposate, nubili, mamme.

Nel 2009 abbiamo dato vita ufficialmente ad un sodalizio, il “gruppo cacciatrici trentine”; eletto democraticamente un direttivo e da subito dato vita e prova di grande spirito di iniziativa. Lungo l’elenco delle manifestazioni organizzate in questi due spendidi anni trascorsi, mostre di fauna e flora, serate informative nell’ambito caccia, progetti impegnativi nell’ambito della Riva Expo Caccia e Pesca e quant’altro.
Ci siamo soprattutto impegnate per dare una giusta comunicazione di cosa è la caccia, contatto e difesa della natura, dell’ambiente che ci circonda, suoni e rumori ascoltati in silenzio, il peso dello zaino, la fatica, la preda individuata, osservata, capita e poi…. il momento dello sparo, del prelievo nella convinzione che con quell’atto stai partecipando e contribuendo a quell’equilibrio naturale che da quando il mondo esiste regola la nostra vita.

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *