Oggi si segnala il bel passo avanti compiuto dai cacciatori del Parteolla che hanno partecipato al 9° MEMORIAL SUERGIU PIERO donando due defibrillatori, il primo e stato donato alla società sportiva JOLLY Basket il secondo all’autogestita e circolo cacciatori di Dolianova. Un bel regalo che arriva dal mondo della caccia e del tiro a volo locale.
Nello scorso fine settimana si è svolto presso la località “S’ISCA MANNA” nel Comune di Serdiana, il 9° Memorial Piero Suergiu. La tradizionale gara di tiro alla sagoma del cinghiale corrente e del tiro al piattello che ha coinvolto i migliori tiratori della zona, è stata la buona occasione per raccogliere i fondi per acquistare i preziosi dispositivi semiautomatici indispensabili per rianimare pazienti colpiti da arresto cardiaco.
Per la cronaca, nella manifestazione sportiva patrocinata dal Circolo Cacciatori Autogestita di Dolianova, e voluta dai Compagni di caccia Grossa in ricordo del loro amico Piero, scomparso nove anni fa proprio a causa di un problema cardiaco, si sono imposti Federico Desogus tra i tiratori e Melis Massimo nella categoria cacciatori. Ha diretto la manifestazione Paolo Merella. Si e anche provveduto all’estrazione dei numeri della lotteria.
La famiglia Suergiu ringrazia tutti i partecipanti e da l’appuntamento all’anno prossimo.
Roberto Suergiu