«Giusto aprire la caccia anche a febbraio» – Ars Venandi

«Giusto aprire la caccia anche a febbraio»

Ricorso contro L.R. 23, solo un polverone
1 Febbraio 2011
La prima ferma
3 Febbraio 2011
Mostra tutto

«Giusto aprire la caccia anche a febbraio»

La Regione ha deciso di prorogare la caccia in alcune giornate di febbraio e l’amministrazione provinciale accoglie la notizie con soddisfazione.
Proprio per questo provvedimento l’assessore all’Ambiente Emanuele Cera inviò a diversi componenti della giunta regionale una serie di proposte operative finalizzate alla concessione dell’autorizzazione ad esercitare l’attività venatoria, in deroga, nel mese di febbraio.
«L’approvazione della legge regionale che inserisce nel nostro ordinamento l’autorizzazione alla deroga – ha detto l’assessore Cera – è il giusto riconoscimento alle richiese dei cacciatori sardi che da anni hanno subito pesanti limitazioni».
«Il proseguo dell’iter – precisa l’assessore – dovrebbe avvenire considerando la possibilità di autorizzare la stessa per l’abbattimento controllato delle specie migratorie presenti nel nostro territorio, tenuto conto del numero dei cacciatori censiti in Sardegna e limitando il prelievo così da non incidere in modo rilevante sul numero totale dei capi presenti e quindi, nel contempo salvaguardarne le specie».

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *